Io sperai di esser tra quelli che camminano le vie ribelli... Stelle di stelle.. Sudici eroi..



Claudio Baglioni...

lunedì 7 gennaio 2008

Montecarlo, 5 gennaio 2008

Primo evento del nuovo anno, Cabaret del Casinò
di Montecarlo, 4 e 5 gennaio. L'ho saputo solo un paio di giorni prima, ma
questa volta ero decisa, non volevo assolutamente mancare.. E ce l'ho fatta,
sono riuscita a trovare un biglietto grazie a Paoletta e a Gabriella e in
quattro e quattr'otto mi sono organizzata per partire..


Ero in ansia per la serata, non sono abituata a
questo tipo di eventi, pensavo che ci fosse un pubblico freddo, che Claudio non
riuscisse a dare veramente quel che sa dare, che tutti forse saremmo stati un pò
impacciati perchè eravamo pochi fan in mezzo ai giocatori del Casinò. Invece no,
già alle note che Claudio ha suonato tutti lo stavano applaudendo e noi eravamo
in piedi per lui e lui ha fatto un mega sorriso dei suoi.. Finita la prima
canzone gli abbiamo urlato "Buon Anno", perchè la sera prima continuavano a
dirlo, ma ovviamente noi, per fargli uno scherzetto, glielo abbiamo ripetuto..
Lui ha sorriso, e ci ha risposto <<Oddio, non è che ricominciate come ieri sera
eh? Poi mi chiedevo, se deve essere un buon anno, perchè non ce lo diciamo tutti
i giorni? Comunque Vi faccio i miei migliori auguri di Buon anno..>>.. Così la
serata è iniziata.. Claudio ha cantato per circa due ore, alternando canzoni a
battute, tra pianoforte e chitarra..


Una serata molto molto molto
bella, c'era anche Rossella, molto disponibile e gentile, del resto come
sempre.. L'ho salutata, le ho fatto gli auguri per un buon 2008 e ho detto di
fare i complimenti a Claudio per la serata.. Poi le ho fatto una domanda, che
penso che le avrebbe fatto chiunque al mio posto, è bastata solo la parola
"raduno" e ha sorriso.. Ci ha detto che sta aspettando l'ok per il Palasport di
Perugia e la Fiera vecchia di Roma, comunque ormai il periodo è febbraio-marzo..
Le abbiamo anche chiesto se Claudio stesse lavorando al nuovo album, e ci ha
risposto che l'uscita sarebbe prevista per il Natale 2008.. Una voce, poi, prima
che lei se ne andasse le ha chiesto <<Ma Rossella, stasera ce lo fai salutare
Claudio?>>.. Lei ha risposto <<Spero di sì, adesso andiamo a mangiare....>>


Siamo riuscite a scoprire dove
andavano a cena e ci siamo appostati lì fuori, eravamo circa una decina, tra una
parola e l'altra, l'occhio cadeva sempre sulla porta del ristorante che ogni
tanto si apriva.. Dopo un pò Claudio è uscito, con lo sguardo rivolto al cielo e
dicendo <<Ma che, piove per caso???>>. Si è avvicinato, ci ha salutati tutti,
poi abbiamo chiacchierato un pò, ha firmato degli autografi, ha fatto qualche
battuta, era proprio di buon umore, continuava a ridere.. Che bello che era.. E'
passata anche Rossella, l'ho ri-salutata, io mi chiedo come si faccia a non
sopportarla, con me è sempre gentile.. Vabbè, questo è un altro discorso.
Claudio si è fermato circa 45 minuti con noi.. Che bello..


Voglio ringraziare chi mi ha
accompagnato in questa avventura..


Paoletta per la sua ospitalità
e perchè è dolcissima (....)


Grazia, Gabriella, Rita e
Antinea, le mie coinquiline per una notte ahah..


Chi ho conosciuto quella sera,
Anna, Giovanna, Alan e Paolaaaa (come le dice Qualcuno..)


 


 




Cliccate qui per vedere le mie foto della serata



Vi segnalo anche le foto fatte da Grazia di
Ancorassieme, lei sì che è bravissima

Nessun commento:

Quale copertina di Claudio è la più creativa?

...:Qual è il musicista più "FIGO" che abbia suonato con Claudio?:...

...:NEW:... Qual è stato il vostro miglior Raduno Clab?

...:NEW:...Qual è il vostro musicista preferito tra quelli che collaborano con Claudio Baglioni?...:NEW:...

sono passate di quifree web counter stelle di stelle